Contents

Funzionalità avanzate

In questa sezione vengono impostate le impostazioni globali per il funzionamento dell'intero processo di decompilazione.

VB Decompiler Funzionalità avanzate Opzioni

Decompilare solo i form disattiva la decompilazione del codice. Abilitalo quando hai bisogno di decompilare solo le interfacce dei Form e i Controllo Utente del tuo programma.

VB Decompiler offre due modalità principali per elaborare i file di input:

1. Decompilazione rapida, in cui le strutture interne e i form vengono elaborati mentre il codice viene decompilato una volta che l'utente apre le procedure in esame. Questa modalità non supporta la ricerca globale, le referenze stringa non sono supportate e non c'è analisi euristica dei prototipi. Tuttavia, è possibile iniziare l'analisi rapidamente senza lunghe attese poiché l'intero progetto non viene decompilato. Questa opzione consente anche di cambiare altri settaggi rapidamente senza dover decompilazione l'intero progetto ogni volta che si modifica una impostazione.

2. Una modalità in cui la Decompilazione rapida è disabilitata. Funziona lentamente, non consente di cambiare impostazioni rapidamente ma supporta tutte le funzioni.

Decompilazione rapida dovrebbe essere disattivata solo nei casi in cui è necessaria una ricerca di stringhe o per creare un progetto decompilato per lavorarci nell'ambiente di programmazione. Se hai bisogno di un'analisi rapida con la visualizzazione di alcune procedure, come il debugging dei tuoi programmi, è consigliato attivare la prima modalità, che può essere abilitata utilizzando l'opzione Decompilazione rapida.

Codice decompilato cache è utile quando si utilizza la modalità Decompilazione rapida per evitare la necessità di decompilazione nuovamente il codice già aperto. Tuttavia, nota che con questa opzione abilitata, perderai la possibilità di cambiare impostazioni rapidamente. Questo è particolarmente critico per opzioni come Parametri di compilazione e Analizza e ottimizza le procedure, poiché non possono essere utilizzate con questa opzione.

Dichiarare variabili crea un blocco di dichiarazioni di variabili all'inizio di ogni procedura decompilata per le variabili in uso. Può essere utile quando si recupera il codice e l'obiettivo è ottenere una versione il più vicina possibile all'originale. Tuttavia, quando si analizzano file per diverse funzionalità, è consigliato disabilitare questa opzione poiché le dichiarazioni possono creare informazioni non necessarie sullo schermo.

VB Decompiler dichiarare variabili

Mostra strutture .NET è disponibile solo per applicazioni basate sulla piattaforma .NET (Visual Basic .NET e C#) e consente di visualizzare tutte le tabelle interne e i loro contenuti in Esplora soluzioni. Se non hai bisogno dei metadati, ti consigliamo di disabilitare questa funzione. Centinaia e migliaia di tabelle visualizzate come elementi ad albero riempirà la RAM e rallentare la navigazione attraverso la struttura gerarchica.

VB Decompiler tabelle .NET

VB Decompiler stringhe .NET

Stile della come in Visual Studio ti permette di scambiare i posti tra la finestra del codice e l'albero di Solution explorer, posizionandoli come nell'ambiente Visual Studio (un elenco dei moduli a destra, codice a sinistra).



Main     News     Products     Documentation     Articles     Download     Order now     About us    

Privacy policy