Per comodità d'uso, VB Decompiler supporta la selezione dell'interfaccia linguistica. Attualmente, sono supportate tutte le principali lingue europee e asiatiche. Inoltre, il sistema di aiuto è stato tradotto in molte lingue.
Puoi scegliere la lingua preferita per l'interfaccia del programma nel menu Strumenti -> Opzioni, sotto le impostazioni Personalizza. Dopo aver scelto la lingua, è necessario riavviare VB Decompiler per una corretta applicazione delle impostazioni linguistiche in tutto il programma. Se riavviare il programma non è desiderabile, è possibile continuare a utilizzare VB Decompiler; tuttavia, alcuni testi potrebbero essere visualizzati nella lingua precedente.
La lingua del sistema di aiuto viene selezionata automaticamente in base alla lingua di sistema del tuo computer. Tuttavia, se hai bisogno di leggere l'aiuto in inglese (ad esempio) mentre utilizzi una localizzazione tedesca di Windows, puoi aprire manualmente il file CHM rilevante dalla cartella in cui è stato installato VB Decompiler. Tutti i file di aiuto sono nel formato CHM e PDF.
La fonte di tutte le traduzioni è il sistema di aiuto in inglese e russo; le modifiche vengono apportate principalmente a queste versioni per prime. Pertanto, se riscontri errori o incongruenze nel sistema di aiuto scritto nella tua lingua, ti saremmo grati se ci informassi a riguardo. Saremmo anche grati se decidessi di tradurre il sistema di aiuto nella tua lingua madre. Il traduttore riceverà una licenza di base per VB Decompiler gratuitamente.