Per avviare il processo di decompilazione di un programma, nella finestra principale del decompiler, clicca su File e seleziona Apri programma. Specificare il percorso del file. La decompilazione partirà automaticamente.
Il nome del file sarà anche aggiunto alla linea NomeFile nella finestra principale del programma, e per ripetere il processo di decompilazione, basta premere il pulsante Decompila. Nel caso in cui l'intero programma sia completamente elaborato - l'albero degli oggetti in Esplora soluzioni sarà completato e non appariranno più informazioni sulla barra di stato. Nelle prime versioni del decompiler, vedrai anche un messaggio Decompilazione eseguita.
Ora puoi procedere all'analisi dei risultati. Per informazioni dettagliate sulle funzioni integrate che aiutano nell'analisi del codice, consulta la sezione Funzioni del programma.
Se necessario, genera un progetto per l'analisi all'interno dell'ambiente Visual Basic 6.0 andando al menu File e selezionando Salva progetto decompilato. Scegli la cartella in cui desideri salvare il progetto, i moduli e i form. Durante questo processo, oltre ai form, verranno generati automaticamente file frx che memorizzano l'icona del programma, gli oggetti grafici dei form e altri dati binari.