Questa operazione viene eseguita chiamando
l'opzione Salva lista procedure nel menu File ed è uno strumento potente per analizzare i programmi poiché consente a utility esterne di assistere il VB Decompiler.
Attualmente, indirizzi, nomi delle funzioni e procedure utilizzate nel programma elaborato possono essere salvati in diversi formati. Puoi scegliere una qualsiasi di queste opzioni specificando il tipo di file nella normale finestra di salvataggio.
Salvando in formato TXT puoi conservare l'elenco delle procedure in un file di testo semplice. Questo può essere utile per confrontare procedure tra diverse versioni di un programma, cambiare l'indirizzamento e così via.
Salvando in formato script IDC puoi caricare gli indirizzi delle funzioni e delle procedure nel dissassembler IDA Pro. Nei casi in cui il programma analizzato è compilato in Native Code, questa funzione può essere molto utile.
Salvando in formato NAMET ti permette di semplificare l'analisi utilizzando l'utilità HIEW. Copia il file ottenuto nella cartella del programma analizzato. Successivamente, apri il programma in HIEW e premi il tasto F12. Comparirà una finestra con un elenco vuoto di procedure. Premi nuovamente il tasto F12 se l'indirizzo del file NAMET corrisponde a quello creato - premi semplicemente Invio. Gli indirizzi delle procedure saranno caricati in HIEW, permettendoti di navigare attraverso i metodi utilizzando l'elenco premendo il tasto F12.
Salvando in formato MAP genera un file mappa standard che di solito viene creato dai compilatori. Questo file può essere utilizzato con molti debugger e disassemblatori per segnare l'inizio delle funzioni del programma. Poiché i programmi scritti in Visual Basic vengono spesso disassemblati in modo errato da software di terze parti, il file MAP generato in VB Decompiler semplificherà notevolmente il processo. Questo formato è supportato attraverso plugin in vari prodotti come OllyDbg, IDA Pro e altri.