Contents
Visualizzazione del codice
La funzione principale di
VB Decompiler è la finestra di visualizzazione e analisi del codice. Sono state integrate diverse funzioni per semplificare l'analisi del programma:
1. Evidenziazione della sintassi, rendendo il codice più leggibile.
2. Potente algoritmo per il raggruppamento di blocchi di codice, che consente di nascondere ed espandere il contenuto di condizioni e cicli, accelerando notevolmente l'analisi in VB Decompiler.
3. La capacità di visualizzare gli indirizzi che indicano dove si trova un particolare pezzo di codice, semplificando la ricerca di corrispondenze nel codice macchina e l'analisi collaborativa con colleghi che utilizzano altri strumenti di terze parti.
4. Inoltre, è supportata la visualizzazione dei codici HEX per i dati binari che corrispondono al codice analizzato.
Tutte queste funzioni sono analizzatori di codice integrati nel decompiler e non dipendono dal sistema operativo o da componenti esterni. È possibile configurare tutte queste opzioni nella sezione
Strumenti ->
Opzioni. Per ulteriori informazioni su ciascuna opzione, consultare la sezione
Opzioni del programma.
Nelle versioni precedenti del decompiler (versioni 8.4 e inferiori), l'evidenziazione della sintassi per il codice decompilato era fornita dalla libreria RAEdit. Tuttavia, se una versione semplificata era sufficiente, questo componente poteva anche essere rimosso dalla cartella del programma. In questo caso, VB Decompiler utilizzava il componente standard RichEdit con modalità di evidenziazione della sintassi di base.